Dal 12 al 15 giugno a Pellestrina si rinnova l’appuntamento con la Sagra di Sant’Antonio, una delle feste più attese dell’isola, organizzata come sempre dal Comitato Festeggiamenti S. Antonio Pellestrina Onlus e inserita nel programma ufficiale de Le Città in Festa.
La manifestazione si svolgerà nel parco dietro la chiesa di Sant’Antonio, in Sestiere Scarpa 1013, e ogni sera – a partire dalle 18 – sarà attivo lo stand gastronomico con i piatti di pesce tipici della tradizione isolana, disponibili anche da asporto. Non mancheranno l’area luna park per i più piccoli e un ricco calendario di eventi che spazieranno dallo sport alla musica.
Si parte giovedì 12 giugno con il torneo di calcetto in memoria di Walter Scarpa e Cristiano De Poli. In serata saliranno sul palco le allieve della scuola Progetto Danza e, a seguire, lo spettacolo teatrale “Recitando e ciacolando”.
Venerdì 13 sarà invece dedicato alla musica: prima il live della cover band Civico 1084, poi la festa continua con il DJ set animato dai DJ locali.
Sabato 14 si balla ancora con i Figli delle stelle, gruppo musicale specializzato nella dance anni ’70 e ’80. A metà serata verranno estratti i numeri vincenti della lotteria.
La festa si concluderà domenica 15 con la messa solenne in onore di Sant’Antonio e la tradizionale processione accompagnata dalla banda musicale, momento molto sentito dalla comunità.