Edizione del 2025 della Sagra del Mus

Il servizio di ordinazione online non è disponibile per questo evento.
Immagine di copertina Edizione del 2025 della Sagra del Mus
Festa / Sagra
Sagra di Mussons
Indirizzo
Mussons, Morsano al Tagliamento, 33075
Date
Dal 18 luglio 2025 al 05 agosto 2025
Orari
19:00 - 22:30

Nel 2025, la Sagra di Mussons torna ad animare l’estate di Morsano al Tagliamento con la sua travolgente energia popolare e il profumo inconfondibile delle specialità gastronomiche locali. L’evento si svolge come di consueto nei mesi tra luglio e agosto, in concomitanza con la festa patronale di San Osvaldo Re Martire, presso gli spazi della frazione Mussons. Il cuore della festa batte attorno alla convivialità, alla musica dal vivo e, soprattutto, al piatto simbolo della tradizione: il muss.

Protagonisti assoluti del menù sono infatti i Bocconcini di Muss e gli Gnocchi al sugo di Muss, piatti d’asino che rappresentano la vera anima culinaria della sagra. Accanto a queste specialità, i chioschi propongono un’offerta ampia e generosa: gnocchi al ragù, polenta, costa, salsiccia, pollo, formaggio, calamari, menù bimbi, patatine fritte, fagioli con cipolla, torte fatte in casa, sorbetti e anche pizza, disponibile anche da asporto.

Ogni sera, dalle prime ore della sera fino a tarda notte, il palco ospita le migliori orchestre da ballo della regione. L’edizione 2025 vedrà esibirsi gruppi amatissimi come I Collegium, Roger – La Voce del Sole, Orchestra Incanto, Stefano e i Nevada, Stefania Marchesi e Lady D Band. Non mancheranno i concerti più energici con le performance degli Absolute5, Quella Mezza Sporca Dozzina e Ricover, che sapranno scaldare il pubblico con repertori pop, rock e revival.

A rendere la manifestazione davvero per tutti, saranno presenti anche animazioni dedicate ai bambini, un affollato torneo amatoriale di bocce, e la tradizionale pesca di beneficenza, sempre molto partecipata. Come da tradizione, la serata conclusiva offrirà a tutti i presenti la pastasciutta gigante, un momento corale e gratuito voluto dal comitato organizzatore per ringraziare il pubblico.

Locandina Edizione del 2025 della Sagra del Mus