La sesta edizione di LimenaEstate, in programma quest’estate dal 13 al 18 agosto 2025, conferma il cuore pulsante della festa come momento di aggregazione sociale, musica dal vivo, arte e convivialità, a cui la comunità cittadina tiene con passione. Organizzata nel suggestivo Parco della Barchessa grazie alla sinergia tra Comune, Pro Loco, Associazione Amici della Musica e numerosi volontari, l’iniziativa ha ormai ottenuto il riconoscimento ufficiale della Regione Veneto e della Provincia di Padova.
Sei serate consecutive di eventi occupano il grande prato antistante la Barchessa, con un mix studiato di intrattenimento: si parte con un omaggio alle musiche anni Ottanta, seguito da una serata tutta dedicata alla comicità con artisti di Zelig; si prosegue con ritmi italiani dagli anni Sessanta a oggi, si rende omaggio a Lucio Dalla, si ascoltano i successi di Mal, e si concluderà con uno spettacolo spettacolare di Led Wall, laser e fiamme accompagnato da una tribute band autorizzata dei Pooh.
L’aspetto conviviale è garantito da un vero e proprio ristorante argentino sotto i portici della Barchessa, affiancato da un'area food con piatti e bevande per tutti i gusti. Per i bambini è previsto un divertente luna park con gonfiabili e giostre. La manifestazione si conferma come un appuntamento che “aiuta a riscoprire il piacere di stare bene assieme”, secondo le parole del sindaco e dei rappresentanti regionali.
LimenaEstate 2025 si pone così come un’esperienza culturale e festiva di alto valore sociale, costruita attorno alla musica, al senso di comunità e alla voglia di condivisione. La formula ormai collaudata – sei serate nel parco, buona cucina, spettacolo e vivacità per tutte le età – si rinnova con rassegne di qualità, per confermare il festival tra gli eventi estivi più attesi nel Padovano.