L’edizione 2025 dei Festeggiamenti ManiagoLibero, che segna la 51ª ricorrenza, si prepara a confermarsi come uno degli eventi più amati e partecipati del territorio. Il programma sarà all’altezza della tradizione e proporrà un mix perfetto tra buona cucina, musica e divertimento per tutte le età. I chioschi offriranno specialità irresistibili, dai piatti tipici friulani come gli gnocchi e il frico, fino alle proposte più varie come la frittura, la paella, i panini delle contrade e tante altre prelibatezze che da sempre contraddistinguono l’anima conviviale della festa.
Il palinsesto musicale sarà ricchissimo e in grado di accontentare ogni gusto. Le orchestre da ballo “Caramel” e “Daniele & Friends” daranno vita a serate di grande tradizione, mentre sul palco non mancheranno i concerti live con gli “Absolute5”, “Cindy & The Rock History”, la tribute band dei Green Day “American Idiots” e l’energia folk dei “Furlans a Manete”. Per i più giovani sono in programma vere e proprie “festazze”, tra cui spicca l’attesissimo “TechnoClassic” e una serie di dj set che trasformeranno la festa in una grande pista a cielo aperto.
La 51ª edizione si annuncia quindi come un appuntamento indimenticabile, in cui la comunità di Maniagolibero si ritroverà per celebrare insieme la propria identità, ospitando al tempo stesso visitatori da tutto il Friuli e oltre, in un’atmosfera di allegria, musica e sapori autentici.