La Festa Patronale di Valmaura 2025 a Trieste torna a celebrare la comunità del rione con il suo appuntamento più atteso, dedicato alla Beata Vergine Addolorata. Come da tradizione, la festa non è solo un momento religioso, ma anche una preziosa occasione di incontro e socialità per gli abitanti e per tutti coloro che amano vivere l’atmosfera autentica delle sagre parrocchiali.
Nel cortile della chiesa di Valmaura verranno allestiti i chioschi enogastronomici, punto di forza della manifestazione, dove sarà possibile gustare le specialità tipiche triestine, preparate con cura dai volontari. Ogni serata sarà animata da musica dal vivo, creando un clima di allegria e convivialità che accompagnerà i visitatori fino a tarda sera. Non mancherà infine la Pesca di Beneficenza, tradizionalmente molto partecipata, che arricchisce il programma con premi e sorprese pensate per tutte le età.
La patronale di Valmaura conferma così anche nel 2025 il suo ruolo di appuntamento irrinunciabile per il quartiere e per tutta la città, capace di unire devozione, buon cibo e divertimento in un’unica grande festa popolare.