Per l’edizione 2025, i Festeggiamenti del Carmine a Vendoglio di Treppo Grande si preannunciano ancora una volta come un appuntamento imperdibile per chi ama la convivialità, la buona tavola e la musica dal vivo immersi in una cornice accogliente e autentica. Dal 17 al 21 luglio, il Parco Festeggiamenti di via Floreani 1/A tornerà ad animarsi grazie all’instancabile lavoro della Pro Loco G.B. Gallerio, che dà vita a questa piccola ma curatissima festa di paese.
Per cinque giorni i chioschi saranno aperti con le specialità culinarie più amate: gnocchi, carni alla brace, tagliata, frico friabile, verdure grigliate e altre novità enogastronomiche che quest’anno arricchiscono ulteriormente l’offerta, con possibilità di consumare i piatti anche in versione d’asporto. Il bar, sempre attivo, accompagnerà le serate con vini e birre per tutti i gusti, il tutto con la comodità del pagamento elettronico, disponibile e gradito.
Il programma musicale sarà come sempre vario e coinvolgente: saliranno sul palco Ladyvi e Claude, Alvio & Elena, Umberto Swing Music e DJ St By “Crecks”, animando le serate con balli e musica per ogni età e gusto.
Venerdì 18 luglio, un momento speciale sarà la camminata notturna organizzata in collaborazione con “Quelli della Notte” di Ragogna, un’occasione per scoprire il territorio in modo suggestivo e alternativo.
Sabato 19 e domenica 20, se le condizioni lo permetteranno, si terrà una nuova edizione del torneo di BaleBagnade, il gioco a squadre che ormai è diventato simbolo della festa: divertente, imprevedibile e sempre più partecipato.
Anche quest’anno, i festeggiamenti del Carmine a Vendoglio sapranno offrire un perfetto equilibrio tra tradizione, gusto, comunità e divertimento, mantenendo vivo lo spirito di una festa nata dalla devozione e cresciuta nel cuore della gente.